venerdì 27 gennaio 2017

La verità che si trova tra il gioco e l'apprendimento. The truth which is between playing and learning.


Foto di Stefania Missio
Gabriele osserva la Primavera di Sandro Botticelli
durante l'incontro su I Ritratti Rinascimentali
Seconda B Scuola Primaria Via Carducci La Maddalena
26 gennaio 2017

No, non sono io che l'ho scoperto. 
Ma io l'ho vissuto ed ho percepito la verità che si trova  tra il gioco e l'apprendimento. Il 18 gennaio 2015 è nato il Museo dei Piccoli, la sua storia è già piena ed intensa. 
Vivere oggi nella mia isola è per me difficile, anche se tutti la amano. Anche io l'ho amata tanto. Oggi sto cercando le ragioni del mio amore per lei. 
Ma una cosa non la potrò mai e poi mai trovare fuori da quest'isola: il saluto appassionato dei bambini che incontro per strada, con i quali ho giocato al museo o a scuola. Quando incontro QUESTI bambini io sento davvero una gioia profonda di vivere proprio in QUESTA isola. Tutto è nato giocando con l'arte. 

I hadn't discovered it. Not I. 
But I experienced it and I perceived the truth which is between playing and learning. On January 18th 2015 was born the Museo dei Piccoli. Its story is already full and intense. 
It's very hard for me living in my island today, although everyone loves her. I loved her a lot, too. Today I'm finding the reasons of my love for her. 
But there's a thing that I could never find outside: the children's enthusiastic greetings when I meet them around. The children who I worked and played with at the museum or at school. 
When I meet THESE children I really feel a deep happiness of living in THIS island. All is born playing with the art.


Nessun commento:

Posta un commento